Massa grassa 0

Salve dottore
Le spiego brevemente: dopo una dieta fatta l'estate scorsa e continuata fino a settembre ottobre ho perso molti chili fino a pesare circa 48kg (delle volte anche 45, ma il mio peso attuale dovrebbe essere circa 49). Sono in amenorrea da mesi. Mi sono recata da una nutrizionista per cercare di riprendermi e li ho fatto il test dell'impedenza dal quale è risultato che il 100% del mio peso corporo è costituito da massa magra. La massa grassa è pari allo 0% e quindi da quanto ho potuto capire non ho grasso viscerale.
Sto provvedendo a seguire un nuovo regime alimentare che possa farmi recuperare. Intanto volevo chiederle quali sono i rischi in cui incorro? Cosa può causare l'assenza di massa grassa?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Quanto emerso da quell'incontro (massa grassa pari allo 0%) è praticamente incompatibile con la sopravvivenza stessa!!

Ritengo quei dati non corretti.

Si faccia rivalutare da un Medico Dietologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Come può essere stato alterato il risultato del test?
E quali sono i rischi che corro nel caso in cui la massa grassa fosse comunque ai limiti ?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
"Come può essere stato alterato il risultato del test?"

Lo dovrebbe chiedere a chi l'ha effettuato!

Per quanto riguarda i "limiti", esistono margini di percentuali molto bassi raggiungibili in alcuni casi - come nello sport -...ma un valore pari a 0% è impossibile e, come già detto, incompatibile con la sopravvivenza di un individuo.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo
[#5]
dopo
Utente
Cosa comporta una bassa percentuale di massa grassa?