Intolleranze alimentari e test

Buongiorno,

fin da piccolo, ovvero dall'età di due anni, ho sempre sofferto di intolleranze alimentari quali al lattosio, carni rosse e uova. Erano intolleranze che andavano e venivano quindi, in determinati tempi, potevo assumere lattosio, carni rosse e uove senza problemi, fino alla totale e quasi scomparsa dei sintomi. Da molti anni oramai, mangio di tutto senza problemi.

Ora però, da molteplici anni a questa parte, ho notato che quando mangio determinati alimenti, ho fastidi quali pruriti fortissimi per tutto il corpo, mal di pancia con diarrea, spossatezza ecc.

Ho iniziato ad eliminare il lattosio e la cosa è migliorata notevolmente, ma non del tutto.

Vorrei ripetere per bene tutte le analisi per escludere ogni tipo di intolleranza, in quanto, soffro di prostatite abatterica cronica ( molto probabilmente causata proprio dalle intolleranze )

Quali sono gli esami COMPLETI che potrei svolgere per vedere realmente a quali alimenti sono intollerante? Potreste descrivermeli cosi vado a far fare l'impegnativa?

In attesa di una vostra risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Intanto, può già concordare col curante di effettuare i test d'intolleranza al lattosio ed al glutine.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve. Solo questi due? Vorrei scoprire un po' tutte le varie intolleranze a tutti gli alimenti ove possibile.

Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per la Medicina convenzionale non esistono altre intolleranze alimentari oltre a..."Soli queste due"!!

Forse ha sentito o ha letto troppe "bufale" sull'argomento...intolleranze alimentari!

Approfondisca pure con il Suo curante.

Prego.