Calorie negative

Le calorie negative sono una bufala o esistono veramente alimenti che consumano più calorie per la digestione di quante ne contengono?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è il caso di dire (pur di vendere prodotti o libri!!) che hanno scoperto...l'acqua calda!!

E' risaputo che il nostro organismo "consuma" calorie per digerire gli alimenti (Termogenesi indotta dalla dieta) e questo valore è già considerato nel calcolo del fabbisogno calorico giornaliero individuale.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore la ringrazio per la tempestività e la disponibilità
Ma quindi quando ad esempio mangiamo una mela stiamo in realtà consumando calorie? Andremmo quindi ad attingere alle nostre riserve di energia senza intaccarle aggiungendo ulteriori calorie?