Calorie negative
Le calorie negative sono una bufala o esistono veramente alimenti che consumano più calorie per la digestione di quante ne contengono?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
è il caso di dire (pur di vendere prodotti o libri!!) che hanno scoperto...l'acqua calda!!
E' risaputo che il nostro organismo "consuma" calorie per digerire gli alimenti (Termogenesi indotta dalla dieta) e questo valore è già considerato nel calcolo del fabbisogno calorico giornaliero individuale.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ex utente
Dottore la ringrazio per la tempestività e la disponibilità
Ma quindi quando ad esempio mangiamo una mela stiamo in realtà consumando calorie? Andremmo quindi ad attingere alle nostre riserve di energia senza intaccarle aggiungendo ulteriori calorie?
Altri consulti in dietologia