Deteinati e decaffeinati nell'alimentazione

Salve dottore, per limitare l'assunzione di caffeina ho preso l'abitudine di assumere caffè o tè deteinati, al mattino un espressino decaffeinato, il pomeriggio e alla sera un tè deteinato, ma comunque non sempre, variando a giorni a volte solo tè rinunciando al caffè da prendere il giorno seguente; il problema è che questi tè/caffè vengono decaffeinati, secondo le informazioni avute, con cloruro di metilene, questa sostanza è pericolosa in quanto cancerogena, ma considerando la quantità con cui li assumo io sopra descritta, può andare bene o dovrei ridurla? grazie
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Mi scusi, ma se assume soltanto una tazzina di caffè e, se capita, una di tè al giorno...perché li prende de-caffeinati/teinati?!


Prego.
Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Come ho detto dott. Marcolongo, per rinunciare alla caffeina/teina che fra l'altro fanno male al reflusso di cui soffro, ma tornando alla mia domanda originale il cloruro di metilene fa sì male?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
L'utilizzo di questo solvente chimico, volatile a temperature superiori a 40 C e presente anche in numerosi farmaci, è regolamentato in Europa e negli USA da leggi ben precise che ne garantiscono la sicurezza per i consumatori.

Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto

Consulti simili su alimentazione

Altri consulti in dietologia