Deteinati e decaffeinati nell'alimentazione

Salve dottore, per limitare l'assunzione di caffeina ho preso l'abitudine di assumere caffè o tè deteinati, al mattino un espressino decaffeinato, il pomeriggio e alla sera un tè deteinato, ma comunque non sempre, variando a giorni a volte solo tè rinunciando al caffè da prendere il giorno seguente; il problema è che questi tè/caffè vengono decaffeinati, secondo le informazioni avute, con cloruro di metilene, questa sostanza è pericolosa in quanto cancerogena, ma considerando la quantità con cui li assumo io sopra descritta, può andare bene o dovrei ridurla? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi scusi, ma se assume soltanto una tazzina di caffè e, se capita, una di tè al giorno...perché li prende de-caffeinati/teinati?!

Prego.
Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Come ho detto dott. Marcolongo, per rinunciare alla caffeina/teina che fra l'altro fanno male al reflusso di cui soffro, ma tornando alla mia domanda originale il cloruro di metilene fa sì male?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'utilizzo di questo solvente chimico, volatile a temperature superiori a 40 C e presente anche in numerosi farmaci, è regolamentato in Europa e negli USA da leggi ben precise che ne garantiscono la sicurezza per i consumatori.

Saluti.