Dolori ai ginocchi

è forse una coincidenza che da circa 2 mesi non mangio carne e ho dolori ai ginocchi?
basta poco x distorgermi e si gonfianoe non riesco a piegarli tipo streching.
mi è appena passato il dx e stanotte ho dormito male nel divano e svegliato avevo dolore al sx.
il dolore é allo piegamento.

quello che mi serviva sapere x certo è se esiste una connessione
tra alimentazione e articolazioni.
non mangiando piu carne integro con
noci uova pesce legumi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non vedo una correlazione.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve,
i dolori continuavano e allora ho fatto una RM del ginocchio DX
ecco il referto

Modico versamento articolare
presente struttura con caratteristiche di tipo liquido pluriloculata, compatibile con ganglio a ridosso del legamento crociato posteriore.
integri i legamenti crociati e i collaterali.
quadro di rottura complessa a carico del corpo/corno posteriore del menisco mediale.
iniziale condopatia rotulea sul versante esterno.
regolare il segnale del tendine rotuleo e del tendine del quadricipite femorale.

il medico di base mi ha dato un appuntamento x una visita ortopedica x poi prendere appuntamento
per fare l'operazione.
siccome ho una lunga lista di attesa vorrei sapere alcune cose.

come è possibile che si sia rotto? non ho avuto botte o distorsioni. semplicemente ho lavorato con
scarpe antifortunistica forse scomode o pesanti. puo essere questa la causa?

l'operazione che dovrei fare in cosa consiste? tempi di recupero? al lavoro ho problemi a stare a casa
perche sono caporeparto, dovrei solo stare in piedi senza alzare pesi , correre o far altro, pensa che potrei riprendere il lavoro in brevissimo tempo?

l'operazione mi lasciera qualche handicap? tipo non posso piu correre?

siccome accuso pressoche gli stessi sintomi anche nel ginocchio sx ma in modo piu lieve,
cosa consiglia un altra RM o si opera direttamente e basta?

grazie e scusi x le troppe domande.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le Sue domande riferite ad un problema strettamente ortopedico potranno avere le giuste risposte dallo specialista di competenza.

Se vuole, in attesa di incontrare personalmente l'ortopedico di riferimento, potrà ripostare il consulto in Area ortopedia di questo sito.

Prego e...auguroni!!