Peso e allenamento

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e ad agosto 2015, dopo un periodo di "dieta" , ero riuscita a perdere circa 8kg pesando 54kg. Da settembre 2015 ho iniziato ad allenarmi regolarmente e sono molto più tonica rispetto a prima, ma ad oggi peso 57.5kg . Mi viene da pensare che l aumento di peso sia dovuto all'aumento di massa muscolare.. il problema é che anche i cm di coscia e fianchi sono aumentati. Com'é possibile? Sto cercando di perdere 2kg ma non ci riesco nonostante i miei allenamenti praticamente giornalieri. Perchè?
Un'ultima domanda cosa ne pensate delle proteine per aumentare la massa muscolare? Fanno male? Sono un pò scettica a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
È verosimile che l'incremento ponderale sia dovuto all'aumento della massa muscolare.

Tuttavia, è possibile fugare ogni dubbio sottoponendosi all'esame impedenziometrico presso un medico dietologo presente nella Sua zona.

Con l'occasione potrà essere preso in considerazione anche l'eventuale assunzione di integratori proteici, dopo attenta valutazione delle Sue condizioni di salute.

Prego,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!