Alimentazione in gravidanza

Buona sera,
mi scusi se la disturbo ma la contatto in merito al mio peso acquisito in gravidanza.
Sono alla 24 settimana ed il mio peso e' aumentato notevolmente.
Appena rimasta incinta pesavo 60kg per 160cm,ad oggi peso 68.
Mi sento molto pesante,ed ho molta paura di prendere altro peso ed avere difficoltà al parto.
Mi potrebbe dare qualche consiglio sull'alimentazione?
Gli esami sono tutti nella norma a parte la colesterolemia . Non mangio salumi ed insaccati poichè non ho fatto la toxoplasmosi.In attesa di un riscontro saluto. GRAZIE MILLE!
ra
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

durante la gravidanza è fondamentale seguire un piano alimentare adeguato da un punto di vista calorico, vario e ricco di principi nutritivi, importanti non solo per la gestante ma anche per la crescita embrionale prima e fetale poi.

Nel Suo caso poi è necessario capire, attraverso una visita dietologica, quanti degli 8 kg siano realmente conseguenti ad un aumento della massa grassa...

A titolo informativo ed in attesa che possa confrontarsi, in prima battuta, col ginecologo che la segue Le allego un interessantissimo articolo a riguardo e pubblicato su questo nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/614-alimentazione-in-gravidanza.html

Prego e tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!