Latte hd e gravidanza

Buongiorno, sono alla 33 settimana di gravidanza. Avrei una domanda da fare sull'intolleranza al latte. Già prima della gravidanza non sono mai riuscita a bere latte intero così come a mangiare alcuni latticini( la mozzarella per esempio) perché mi provocano un forte mal di stomaco. L'unico latte che riuscivo a bere è quello ad alta digeribilità. In gravidanza ho bevuto solo quello ed ho mangiato alcuni formaggi per me più digeribili(tipo il parmigiano). Mi chiedevo poiché ho letto che l'intolleranza potrebbe essere legata alla carenza di un enzima che per riformarsi necessita di reinserire il latte gradualmente, il fatto che io abbia assunto solo latte ad alta digeribilità potrebbe influire sulla capacità del bambino poi di digerire il latte, anche il mio?grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Medico estetico, Dietologo 8.6k 129 47
Semplicemente no! Stia tranquilla.

Prego.

Auguroni,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Utente
Grazie e scusi se la domanda può sembrare stupida ma in gravidanza vengono troppi dubbi e paure di poter far male al piccolo!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Medico estetico, Dietologo 8.6k 129 47
Non deve scusarsi!
Fare domande per fugare dubbi, soprattutto per una gestante, è normale.

Cordialità.