Ferro in gravidanza

Buongiorno,
ho 30 anni, sono incinta e vegetariana.
Da quando sono diventata vegetariana, 7 anni fa, ho introdotto nella mia alimentazione tutti i tipi di legumi per evitare carenze di ferro.

Finora non ci sono stati problemi.

Da quando sono rimasta incinta (ora sono al quinto mese) mi basta mangiare anche solo una cucchiaiata di un qualsiasi legume e per due giorni di seguito mi viene un reflusso fortissimo e doloroso.
Ho fatto diverse prove per esclusione e posso dire con certezza che siano i legumi e provocarmelo.

Aggiungo inoltre che non faccio mai abbinamenti alimentari dannosi (es legumi e formaggi insieme, o proteine di diversa origine nello stesso pasto).

La mia domanda è la seguente: quali alimenti posso mangiare e quali tipi di abbinamenti alimentari dovrei promuovere/evitare per assumere correttamente ferro evitando per questo periodo di tempo di dover mangiare legumi?

grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In questo particolare periodo della Sua vita è fondamentale garantire all'organismo ferro biodisponibile che il solo consumo di legumi non avrebbe comunque garantito.

Pertanto è fortemente consigliabile introdurre nella sua dieta una terapia marziale specifica e prescrivibile dal medico.

Auguroni per tutto!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!