Alimentazione ectomorfo

Buongiorno!
Sono un ragazzo di 27 anni, con un modello somatico ectomorfo, ho difficoltà a prendere peso e aumentare la mia massa muscolare. Molto probabilmente la mia alimentazione non è equilibrata e ricca di sostanze che potrebbero aiutarmi ad accrescere la massa. Sono alto 180cm e peso 70km, ho un fisico asciutto, svolgo un lavoro che mi obbligata di stare in piedi e camminare per quasi 8 ore di fila, non ho molto tempo da dedicare in palestra ma svolgo esercizi casalinghi (piegamenti sulle braccia, addominali, trazioni) ma nonostante ciò non riesco ad aumentare di peso...sono esile.
Vi chiedo gentilmente se è possibile una dritta su una dieta ipercalorica bilanciata da poter mettere su massa magra e non grasso localizzato.
In attesa di un vostro parere vi ringrazio e buona giornata!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dare >>>una dritta su una dieta ipercalorica bilanciata da poter mettere su massa magra e non grasso localizzato.>>> equivale alla prescrizione di una terapia dietetica personalizzata on line che, purtroppo, non è consentito dal nostro Codice deontologico né dalle Linee Guida del sito

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!