Integratore temogenici e riduzione grasso

Gent.mo Dottore
Volevo utilizzare un integratore che potesse essere di supporto come coadiuvante nella riduzione della mia massa grassa.
Premetto che sono un ragazzo di 30 anni, in buono stato di salute con circa 2/3 kg da eliminare per raggiungere un peso forma perfetto.
Il reale problema è che vorrei cercare di asciugarmi il più possibile riducendo la mia massa grassa localizzata (zona basso addome e fianchi) senza perdere tono muscolare.
Ovviamente l’utilizzo degli integratori è solo di ausilio ad una dieta ipocalorica ed equilibrata, uno stile di vita sano, e attività fisica contenuta.
Ovviamente esistono milioni di prodotti da poter utilizzare: si passa da quelli erboristici “naturali” a quelli specifici utilizzati da “culturisti”.
I principi attivi da ricercare sono sempre gli stessi: sinefrina; caffeina; thè verde; carnetina etc.
Ma come si fa a scegliere un prodotto valido e che non dia effetti collaterali?
O in ogni caso mi consiglia di puntare l’attenzione su un prodotto più valido?
La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Lasciarsi consigliare dal proprio Curante (chi meglio di lui conosce il proprio paziente!) se può assumere determinate sostanze (acceleratori metabolici!) e quali è il consiglio più semplice e sicuro che si possa dare da questa postazione telematica!
In alternativa dovrebbe confrontarsi in diretta con un Collega presente nella Sua zona.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!