Integratori per dimagrire

Salve,in seguito ad una visita dal dietologo endocrinologo mi è stata prescritta una dieta con la sospensione di farinacei e riso per 45 giorni.. per avere dei buoni risultati in quanto sono in sovrappeso di circa 15 kg.
Il dietologo(dopo esami completi del sangue tutti nella norma) mi ha prescritto al mattino Anaboly e Obless 2 volte al giorno e inoltre Sinefrina 2 volte al di..
Il tutto per 45 giorni.. ho chiesto come mai eliminare del tutto pane pasta riso ecc e mi ha detto che i carboidrati li trovo in frutta e verdura.. e che comunque gli integratori mi basteranno.. la mia paura è che una volta smessi quale effetto faranno? Non vorrei ritrovarmi nuovamente con i chili persi e qualche problema nuovo! La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Be'...personalmente non sono d'accordo, salvo casi eccezionali, nella >>sospensione di farinacei e riso per 45 giorni.. per avere dei buoni risultati>>!!! Anzi...è l'esatto contrario.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

La prescrizione, poi, dei prodotti citati rende il Suo regime dietetico "squisitamente" proteico (iperproteico?), in contrasto con le finalità di un corretto e sano dimagrimento.

Per quanto sopra, è molto probabile in questi casi ritrovarsi a distanza di poco tempo dalla sospensione del trattamento dietetico/farmacologico i chili persi...ed a volte anche gli "interessi".

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. Effettivamente era proprio quello che temevo..
sono sempre stata scettica nell utilizzo di "aiutini" per perdere peso ma dato che a prescriverli è stato un professionista mi ero un po' tranquillizzata!
Invece le mie paure erano fondate!
La ringrazio nuovamente.
buona serata.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Grazie a Lei per essere intervenuta.

Cordialità.