Mangiare regolare

salve sono un ragazzo di 24 anni.alto 1,75-peso 75.

volevo sapere come e cosa mangiare regolarmente,mangio di tutto ma a volte un po irregolare.
vi racconto le mie abitudini quotidiani dell alimentazione.
dato che faccio un lavoro dove a pranzo non sto mai a casa mangio sempre pane con insaccati o latticini e di raro pasta.
la sera invece dopo la giornata di lavoro mangi minimo un piatto e mezzo di pasta e secondo tutto questo quasi in 20 minuti.e dopo aver cenato mi sento quasi sempre gonfio,bruciori di stomaco e a volte anche digestione lenta.

ora volevo sapere cosa e come mangiare per avere un alimentazione equilibrata?
come fare per digerire meglio?
poi a me piace mangiare cose che contengo minerali che fanno bene ai nostri organi,dove potrei trovarli e come utilizzarli?
e per quanto riguarda la mia altezza e peso che mi dice.

la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile Utente ,
per risponderle adeguatamente sarebbe necessaria una visita medica soprattutto per rispondere alla sua domanda rapporto peso/altezza associata ad una buona anamnesi alimentare.
In linea di massima posso consigliarle , visto che pranza fuori casa ,di partire con una colazione abbondante ( che potrà essere "dolce" o "salata") e di sostituire di tanto in tanto i classici panini con insaccato con "piatti unici" che può portare da casa (ad esempio insalatona con uova sode , patate lesse ) e chiudere con un frutto. Fondamentali sono anche gli spuntini per smorzare la fame e non arrivare affamato ai pasti principali costituiti ad esempio da frutta fresca di stagione ,yogurt ,una manciata di frutta secca .
Questi sono solo consigli generici oltre i quali non posso spingermi.
Ogni piano alimentare deve essere necessariamente personalizzato in relazione al proprio dispendio energetico ,eventuali patologie e/o allergie-intolleranze alimentari concomitanti e non da ultimo in base alle proprie abitudini alimentari .
Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un dietologo residente nella sua zona.

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti