Colazione al mattino

salve. sono un ragazzo di 33 anni . volevo chiedervi se e' possibile fare colazione con tost al formaggio light e prosciutto cotto ( fesa di tacchino) con un bicchiere di succo senza zuccheri aggiunti, dato che la colazione dolce non mi sazia e avendo esofagite da reflusso ed ernia iatale nonostante prendendo omeprazolo mi viene il reflusso?
grazie mille e a presto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non esistono regole ferree sul tipo di alimentazione da seguire, ma consigli dietetici che possono variare da soggetto a soggetto.

In linea generale, a colazione, è preferibile consumare pane tostato, fette biscottate o biscotti secchi con marmellata o miele.

I succhi di frutta (da evitare quelli aciduli: agli agrumi per esempio) possono andare bene così come lo yogurt scremato.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!