Non voglio più dimagrire ma sono ossessionata dalle calorie

Ormai sono tre mesi e mezzo che seguo una dieta fai da te ipocalorica, inizialmente assumevo circa 1000kcal adesso mi attengo sulle 1200. Vorrei sapere come mantenermi informa, così come sono, aumentanto l'apporto calorico perchè sto continuando a dimagrire ed ormai la conta delle calorie è diventata un ossessione peso ogni cosa. Ho reintrodotto l'olio che avevo completamente eliminato anche se è un chucchiaio al giorno, il pane integrale e mi concedo un dolcetto a settimana (anche se è per far felice mia mamma). Al momento non pratico sport ma cammino una 40 di minuti al giorno. Ho il terrore di ingrassare e di dimagrire ma ho troppa paura di prendere peso per fare una dieta normocalorica.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

I pochi dati forniti ed attraverso un mezzo telematico non è possibile stabilire l'esatto apporto calorico giornaliero che consenta una normalizzazione del peso corporeo.

Purtroppo, in situazioni come questa, è opportuno rivolgersi in diretta al Medico dietologo di fiducia e presente in zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio della risposta fornita, mi rivolgerò al mio medico di base.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Sono sicuro che il Suo Curante saprà ben indirizzarLa.