Alimentazione dieta detox ormoni
Buongiorno,
arrivo da un periodo di assunzione si estroprogestinici per intervento all'utero e medicinali per la stimolazione ovarica.
Sento il bisogno di purificare il mio corpo e vorrei avere alcune principali linee guida nell'alimentazione che posso osservare, ho letto della dieta iper proteica per contrastare gli effetti degli ormoni presi ma preferisco il parere di un esperto prima di fare scelte sbagliate.
L'unica abitudine che ho e' acqua tiepida con limone al mattino a digiuno.
Grazie gia' da ora.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
In questi casi (e non solo!) è consigliabile seguire le percentualizzazioni tipiche del Modello di alimentazione Mediterranea
I vantaggi sono davvero tanti!
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie Dottore della risposta e dei link lasciati.
Piu' che altro sarei interessata a un tipo di dieta mirata per un breve periodo proprio per aiutare il corpo
a ripulirsi, sapere di alcuni alimenti da promuovere rispetto ad altri.
Potrebbe darmi qualche consiglio in piu?
Grazie ancora per la disponibilita'
[#3]
Gent. utente,
ho allegato appositamente quei link per evidenziare quanto sia semplice "aiutare il corpo" mangiando di tutto senza escludere nulla, variando gli alimenti e privilegiando verdure-ortaggi-frutta-legumi.
Prego.
[#4]
Utente
Grazie Dottore per essere stato piu specifico.
buona giornata