Cosa mangio in realta?

Buongiorno a voi,
Sono un ragazzo di quasi 23 anni appassionato di bodybuilding e per questo sempre attento e meticoloso nel tema "alimentazione".
Il punto centrale del mio dubbio riguarda il fatto che un po di tempo fa in una nota trasmissione televisiva è stato detto che il pesce (del quale io faccio molto uso) è ormai contaminato dall inquinamento delle acque e in dei campioni ci hanno trovato addirittura metalli pesanti.
a questo punto chiedo..io e tutti quelli come me che oltre alle proteine del pesce vogliono usufruire del prezioso omega 3 e 6..cosa dobbiamo fare?? Continuiamo a mangiare il pesce rischiando un qualcosa di brutto o teniamo come grassi "buoni" solo olio evo e frutta secca?

Nb. Consumo pesce (merluzzo surgelato) 4 volte a settimana, mezzo chilo per ogni giorno.

Ultimo dubbio..ogni sera 7 gg su 7 nella solita cena è compresa una scatoletta di tonno sott olio sgocciolato..volevo sapere sr rischio di ingerire troppo mercurio a lungo andare.

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In effetti quello sul pesce contaminato è un argomento molto attuale e discusso con frequenza...

Al momento è certo che il consumo abbondante e frequente di alcuni (grossi)pesci (per esempio salmone, tonno, pesce spada, halibut o ipoglosso) considerati predatori tra la fauna ittica aumenti il rischio di introdurre nell'organismo metalli pesanti, ad azione cancerogena, come piombo, mercurio, cadmio, cobalto.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!