Problema alimentazione

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda la mia situazione alimentare.

E' da diversi anni che seguo un regime alimentare ovo-vegetariano, ma nonostante segua una dieta con attivitá sportiva quotidiana, negli ultimi anni ho riscontrato un problema con il mio peso, prima di diventare ovo-vegetariana avevo fatto una dieta che comprendeva anche il latte ed ero arrivata a 53 kg;
avendo poi cambiato velocemente alimentazione mi sono ritrovata a pesare 68 kg e nonostante i miei sforzi tra sport e dieta regolare anche se perdo magari 1-2 kg, nel giro di pochi giorni li riprendo e non ne capisco il motivo.

L'altro anno mi sono sottoposta a degli esami per le intolleranze e mi avevano dato un piano alimentare che pero' non ha portato a nessun risultato.

Oltre al fatto del peso ho praticamente sempre un problema di gonfiore alla pancia e molte volte e' doloroso.
Volevo chiedere come posso capire quale sia il mio problema e se è possibile avere qualche consiglio anche per quanto riguarda su come muovermi per fare degli esami o visite per trovare il mio problema
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>L'altro anno mi sono sottoposta a degli esami per le intolleranze e mi avevano dato un piano alimentare che pero' non ha portato a nessun risultato.>>>

Se i test effettuati non sono quelli finalizzati ad evidenziare un'eventuale intolleranza al lattosio o al glutine...non hanno alcuna validità e, di conseguenza, il "piano alimentare" consigliato è inutile!

Le consiglio, quindi, di rivolgersi ad un valido Medico dietologo per affrontare in maniera precisa e seria la problematica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!