Come inserire il miele?
Gentili medici,
ho da poco scoperto che mi piace il miele, quello liquido.
come inserirlo nella dieta? mangiarlo tutti i giorni fa male?
mi potete dire anche una quantità indicativa? ho mangiato il miele in 4 giorni che sono stato malissimo di gola e ne ho mangiati 500 grammi... che non mi sembra la quantità adeguata ahaha
una giornata tipo della mia dieta è questa
Colazione
250 g di latte di riso
50 g di corn flakes
1 frutta
spuntino
2 frutti
pranzo
100 g di pasta di mais
200 g di verdure
150 g di pesce
merenda
50 g di miglio
1-2 frutti
tisana
cena
60 g di grano saraceno/quinoa/ riso/ pasta
200 g di pesce
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Potrebbe utilizzarlo al mattino come naturale dolcificante ed utile energizzante.
Con il latte o sulle fette biscottate (pane tostato, biscotti) si abbina molto bene.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
ma indicativamente quanti grammi/cucchiaini se ne possono mangiare al giorno?
va bene mangiarlo tutti i giorni?
[#3]
In assenza di controindicazioni è possibile consumarlo tutti i giorni.
Per la quantità è chiaro che "500 gr. in 4 giorni" (come ha riferito, per "curare" un mal di gola!!) è esagerato... In linea generale, qualche cucchiaino al giorno lo reputo un riferimento orientativamente accettabile.