Dieta fitness

buongiorno
in palestra ho sentito dire che il tè verde aiuta ad essere più asciutti e a scolpire gli addominali, è un'affermazione vera?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le hanno detto anche...quanti litri (con tutti gli effetti collaterali!) al giorno dovrebbe assumere?!

Una delle tante dicerie che circolano in certi ambienti...

Prego.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
la quantità non l'hanno detta, dicono più nè bevi meglio è.... e non sò neanche gli effetti collaterali.
potrebbe darmi maggiori informazioni corrette sull'argomento in merito?

grazie in anticipo
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la presenza di metilxantine (teofillina, teobromina e caffeina), in grado di stimolare la lipolisi (mobilitazione del grasso) ed un minimo effetto diuretico, sono la causa di questa...leggenda metropolitana!!

Basti pensare che le stesse quantità di metilxantine presenti in mezzo litro circa di tè verde le troviamo in una tazzina di caffè.

Pensi alle popolazioni asiatiche, tra i primi consumatori al mondo di tè: se davvero >>>il tè verde aiuta ad essere più asciutti e a scolpire gli addominali>>> avrebbero tutti dei corpi perfetti...e senza praticare sport!!! (^___^)

Prego.