Dieta alimentare

buonasera,
sono un ragazzo di 28 anni, alto circa 1,75. Sin dalla nascita sono molto magro. Ho da sempre praticato sport: nuoto, bici, calcio.
Anche se sono molto magro mangio tantissimo e di tutto senza proprio scartare nulla in ogni occasione. Volevo chiedere se con una adeguata alimentazione è possibile mettere su qualche kilo in più in modo da stare fisicamente anche meglio (come resistenza fisica e come aspetto).
Se non conta l'alimentazione se mi sa indicare di che tipo di problema si può trattare.
Altre indicazioni utili: lavoro tanto e sono iper attivo, mia mamma è magrissima come me da sempre (mangia poco però visto che è celiaca), sono un ragazzo che deve gestire tutti i giorni stress e stanchezza e nervosismo, esami del sangue generali e specifici per tiroide ed allergie alimentari tutto ok, non bevo moltissimo.

Grazie mille, saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Nella Sua descrizione trova già le possibili risposte al "sottopeso" descritto: familiarità, iperattività e stress!

E' possibile, comunque, migliorare il rapporto peso-altezza attraverso un intervento dietetico strettamente personalizzato.

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!