Il consiglio del mio medico

Buonasera mi presento, il mio nome è Francesca e ho 38 anni. Da qualche tempo soffro di disturbi intestinali importanti, diarrea in forma quasi liquida, alternata a periodi di stitichezza , forti dolori addominali e afte in bocca, tempo fa ho fatto un test genetico e sono risultata positiva a HLA . So che questo test ha solo un valore predittivo negativo e che solo una piccola percentuale svilupperà la celiachia. Inoltre da sempre sono anemica e ultimamente ho notato una perdita di capelli importante. Ne ho parlato con il mio medico ma mi ha sconsigliato di fare ulteriori accertamenti, io però vorrei capire perché tutti questi fastidi, inoltre la diarrea così improvvisa mi preoccupa un po' . Chiedo ai medici presenti se per voi è il caso di fare ulteriori accertamenti o se seguo il consiglio del mio medico.vi ringraziando della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra il quadro di un colon irritabile,
ma lo stato anemico e la perdita di capelli consigliano un approfondimento diagnostico.

Sarebbe utile affidarsi ad uno specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it