Info medicinali prescritti per dieta proteica

Salve, sono andata da un medico per farmi prescrivere una dieta, il medico mi ha fatto fare delle analisi, la curva glicemica è risultata leggermente anomala in quanto nell ultimo tratto aumentava.
Dalla visita è risultato che dovrei perdere 5kg .
Il medico mi ha dato una dieta proteica per un mese, da integrare con composti che mi ha prescritto, ordinati dalla farmacia . Tra i composti c'è uno di potassio e magnesio da prendere 3 volte al giorno e una bustina di calcio.
Oltre queste medicine che non credo siano dannose perché solo integratori (?) mi ha dato delle compresse da prendere dopo i pasti così composte:
Triac 0,5 mh
Acido deidrocolico 200mg
Teobromina 30mg
Ubidecarenone 20mg
Pancreatina 8nf 50mg
Aloe es 50 mh
Cascara es 50mg
Rabarbaro es 50 mg

In generale sono un po' contraria ai medicinali e vorrei capire a cosa serve questo e se può essere nocivo o se posso prenderlo senza problemi. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Le consiglio di EVITARE l'assunzione di questo "cocktail dimagrante" a tutela della Sua salute e dell'attività metabolico-funzionale.

Spero trovi un po' di tempo per approfondire l' argomento con le lettura di questo articolo, ricco di testimonianze simili alla Sua:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, non assumerò questo medicinale!
Le chiedo se secondo lei va bene proseguire la dieta (senza prendere questo medicinale ) o se anche essa è sbagliata.
La dieta è una dieta proteica , prevede 5 pasti , a cena e pranzo carne o pesce con verdure, negli altri 3 pasti l assunzione di 14 grammi di proteine tramite alimenti( bresaola, prosciutto , ecc) o alimenti proteici ( veduti dal suddetto medico: una polvere solubile di proteine oppure cibi a solo contenuto proteico come particolari biscotti, barrette,ecc)
Inoltre prevede di prendere tre volte al giorno potassio e magnesio (sempre polvere venduta dal medico ) e una bustina di calcio
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Un "medico" che, oltre a prescrivere certe sostanze per far dimagrire, vende prodotti proteinati...è proprio arrivato alla frutta (ammesso che conosca il valore nutrizionale di questo alimento!)!!!

Non spenda soldi inutilmente (forse l'ha già fatto!!), non elimini un gruppo di alimenti importantissimo (carboidrati) dalla Sua alimentazione...ed interpelli uno specialista serio del settore dietetico.

Per utili spunti di riflessione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

http://www.unesco.it/cni/index.php/archivio-news/174-la-dieta-mediterranea-e-patrimonio-immateriale-dellumanita

Cordiali saluti.