Aumentare di peso
Buonasera,vorrei un consulto in merito ad una situazione,grazie per l'attenzione.Sono un ragazzo alto 1,77cm e peso 60 kg,il mio problema è il peso,che si mantiene stazionario su per giu 60-62 kg da diversi anni(ho 21 anni),secondo lei ,aumentando di 200 kcal al giorno potrei aumentare di peso?(premetto che mangio abbastanza)senza eccedere ovviamente,grazie in anticipo.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
>>>secondo lei ,aumentando di 200 kcal al giorno potrei aumentare di peso?>>>
Cosa vorrebbe aumentare "di 200 kcal al giorno"...e basato su cosa??!
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Grazie Dottore per la risposta,intendo dire se per esempio il mio regime calorico giornaliero è 1800 kcal per matenere il mio peso stazionario,ovvero 60 kg,aggiungendo 2-300 kcal ,arrivando ad assumere circa 2100 kcal al giorno vi possono essere delle variazioni di peso,grazie ancora.
Gent. utente,
il Suo è solo un "esempio" molto generico che non consente di fornire un parere certo, ma permette di formulare un'ipotesi di probabilità.
Altri consulti in dietologia