Nell''alimentazione soffro di colite

Buongiorno, Volevo porVi la mia situazione.
Sono un ragazzo di 29 anni alto 1.93cm peso 85Kg da poco di due anni ho smesso palestra che frequentavo circa dalle 3-4 volte settimana.
Palestra l''ho iniziata circa 5anni fa perchè pesavo tra i 98 - 100Kg e volevo dimagrire per arrivare al mio peso forma ed anche un''attimo tonificare la massa muscolare del corpo. Durante questi 5 anni ho cercato di non mangiare piu cibo spazzatura e non bere piu bevande gassate evito il pane piu che altro il pane con mollica, ma per il resto mangio un po di tutto senza problemi. Nell''arco di questi 5 anni il mio peso attuale è di circa 85Kg 1kg piu 1kg meno (gia da un''anno), tono muscolare l''ho un po perso (tono muscolare da persona normale non da body builder), Volevo chiedervi il mio peso forma è giusto? Perchè vorrei ingrassare di qualche kg per fermarmi verso i 90Kg ma non riesco ad aumentare di peso, come posso fare? E'' una questione di metabolismo? Nell''alimentazione soffro di colite, questa cosa può frenarmi l''aumento di peso?

Nell''attesa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluiti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Con riferimento all'Indice di Massa Corporea i dati riferiti permettono di ottenere e confermare una normalità del Suo attuale peso (BMI = 22,82).

Si ritenga pure soddisfatto del risultato!

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!