Metformina dimagrire

Salve sono una ragazza di 23 anni alta 1.83 per 110kg. Vorrei provare ad assumere la metformina insieme ad una dieta sana e un po' di movimento. Quanta metformina può arrivare a prendere un soggetto obeso per poter dimagrire? Grazie mille per il consulto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

La Metformina è un farmaco ipoglicemizzante attivo per via orale nel trattamento del diabete mellito non insulino-dipendente, diabete di tipo 2.
Può anche essere utilizzato in soggetti sovrappeso per ridurre i rischi e le complicanze correlate alla patologia diabetica purché vi siano precise indicazioni che dovranno sempre essere valutate in diretta dal medico prescritto.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!