Capezzoli maschili

Gentili dottori, sono un ragazzo di 18 anni ed è da quando avevo 14 anni che soffro di avere i capezzoli un po sporgenti. Mi sono fatto visitare da uno specialista per sapere di cosa si potesse trattare, mi è stato detto che non si tratta ne di ginecomastia ne di lipomastia ma semplicemente un accumulo di pelle nella zona del capezzolo, perció egli ritiene non sia possibile far nulla. Ormai sono 4 anni che mi alleno duramente per tentare di risolvere il problema e devo dire che addesso ho un fisico asciutto e scolpito, l'unico disagio sono i capezzoli. Premetto che quando ero più giovane(verso i 12 anni) ero un po più grasso( ma non obeso) e sono dimagrito di colpo senza seguire la dieta di un nutrizionista. Volevo sapere se è vero che non è possibile far nulla per risolvere il problema trattandosi di un problema di pelle in eccesso o se puó trattarsi di un problema ormonale che magari si risolverà da solo con il tempo( non so se puó significare qualcosa ma soffro anche di acne da 3 anni). Vi ringrazio per l'attenzione che correte e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
se lo specialista che l'ha visitata è un chirurgo plastico, mi sembra strano che non abbia proposto soluzioni migliorative. La cute può essere ridotta asportandone gli eccessi sia nell'areola, sia nel capezzolo. Certo , esiste il problema delle eventuali cicatrici residue ma questo deve essere ben valutato dal chirurgo e dal paziente.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ultima domanda, una volta che mi sottopongo all' intervento c'è la possibilità che il problema si ripresenti? E perfavore a quanto potrebbe aggirarsi (circa) il costo di tale intervento?( in media)
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Se il trattamento della ginecomastia è completo il risultato è definitivo. Le regole interne di questo Forum ci impediscono di parlare di costi. Comunque, prima ancora dei costi, faccia una visita dal chirurgo plastico.