Addominoplastica mutuabile o meno dopo

Una quindicina di anni fa sono passato in poco più di un anno da 120 a 80 kg.
È rimasta una discreta quantità di pelle in eccesso (lo so che ci sono casi molto peggiori comunque).
Volevo sapere in quali casi l'intervento sarebbe mutuabile.
Solo in caso di intervento post-bariatrico?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
per conoscere la mutuabilità di un intervento occorre sottoporsi ad una visita presso un centro di chirurgia plastica ospedaliero della sua zona.
Le leggi sono su base regionale, tutte molto simili ma con variazioni da regione a regione.
in Piemonte dove io lavoro si parla di ex obesi, non escludendo chi ha perso peso con dieta o sport.
un caro saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com