Liposuzione con ipertiroidismo e Tapazole: è sicuro?

Buona sera scrivo per sapere se è possibile sottoporsi a un intervento di liposuzione con anestesia locale se si soffe di ipertiroidismo e si assumono tre pillole di tapazole al giorno

Grazie.
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 66
La liposuzione con anestesia locale in un utente con ipertiroidismo in trattamento con Tapazole (metimazolo) richiede un'attenta valutazione.
- Valutazione Medica Obbligatoria: È imprescindibile che l'utente venga valutato da un endocrinologo per accertare il controllo della funzione tiroidea. La liposuzione, come qualsiasi intervento chirurgico, può influenzare il metabolismo e potenzialmente destabilizzare la condizione tiroidea.
- Controllo della Funzione Tiroidea: Prima dell'intervento, è necessario assicurarsi che la funzione tiroidea sia ben controllata, con livelli di TSH, T3 e T4 entro i range normali o terapeuticamente accettabili.
- Anestesia: L'anestesia locale può essere considerata, ma la scelta finale dipenderà dalla valutazione complessiva del rischio chirurgico e dallo stato di salute dell'utente. L'anestesista dovrà essere informato della condizione tiroidea e del trattamento.

In sintesi, la liposuzione con anestesia locale potrebbe essere possibile, ma solo dopo un'approfondita valutazione endocrinologica e anestesiologica.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie
Segnala un abuso allo Staff