Alimentazione corretta per dimagrire

Salve ,sono nuova di questo forum.
Sono una ragazza di 20 anni e vorrei chiede se potete darmi delle dritte riguardo l'alimentazione per poter dimagrire in modo sano e se potete farmi un esempio di alimentazione dimagrante. Sono alta 175 cm e peso 73kg, vado 3 volte a settimana in palestra, ogni allenamento dura 2 ore e comprende movimento aerobico e tonificazione muscolare.
Se può essere di aiuto le descrivo la mia alimentazione attuale:
-colazione: 200ml latte scremato con 3 o 4 discotti secchi o fette biscottate integrali.
-spuntino: 1 frutto o 1 barretta dietetica ai cereali
-pranzo: 50-60g di pasta (di semola o integrale) o riso condita con pomodoro o 40g di legumi o zucchini, e come secondo: 60g di prosciutto crudo o cotto o 100g di mozzarella light e 90g di lattuga con 10g di olio e.vergine.
-spuntino: 1 frutto o 1 yogurt magro alla frutta
-cena: 100g di petto di pollo e tacchino o carne rossa o pesce( merluzzo/salmone) o 3 bastoncini con 200g di verdura o 90g di lattuga con 10g di olio e.vergine.
Il sabato sera: un panino da 100g con 1 hamburger.
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi dispiace deluderLa ma su questo Sito non è consentito effettuare diagnosi, né prescrizioni farmacologiche o dietetiche, come da Linee Guida che invitiamo a visionare

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Restiamo a Sua disposizione per ogni ed eventuale "second opinion".

Cordiali saluti.