Liquido preiaculatorio... è pericoloso?

Salve a tutti, vi prego di perdonarmi se vado così velocemente al sodo, ma dire che sono pervaso da una forte agitazione è poco!
l'altra sera ho avuto un rapporto NON completo con la mia ragazza,essendo noi per il rapporto completo solo per il dopo matrimonio, vabbè particolari a parte...non ci siamo tolti la biancheria intima, erano solo momenti di coccole ( vi prego di perdonare la mia esplicità, spero di non offendere nessuno ).
A un certo punto avevo cominciato a spingere con la punta del pene eretto nella zona del suo organo, ma senza penetrare ( entrambi avevamo la biancheria intima ripeto ), perchè la cosa le provocava un inaspettato piacere, in ogni caso, ho avuto una perdita di liquido preiaculatorio che ha sporcato inevitabilmente i miei boxer, e ora la mia paura è che anche gli slip di lei si siano sporcati di tale liquido e ora rischi di incorrere in una gravidanza indesiderata... è possibile?

per giunta, da bravo inetto quale sono, avendo le mani sporche di tale liquido, ma preso dal momento completamente ignaro di ciò che facevo, dopo 10-15 minuti essermi "sporcato le mani" ho fatto un ditale ( senza però andare a fondo, perchè lei essendo vergine ha l'imene intatto, e così vuole mantenerlo fino al matrimonio )...quindi mi viene da pensare che, in caso ci dovessero essere, gli spermatozoii dopo 10-15 minuti dovevano in teoria già essere " morti "....

vi chiedo scusa per l'informalità, ma l'agitazione è tanta e volevo chiedervi in sintesi:

è possibile che nel mio caso appena descritto si incorra in una gravidanza indesiderata, a causa del liquido preiaculatorio, sapendo che:
- prima di perdere il liquido ( a 3-4 ore di distanza ) avevo urinato, e quindi eliminato probabilmente qualsiasi traccia di sperma
- non ho avuto alcuna eiaculazione durante il rapporto

spero che la mia esplicità non abbia creato alcun problema e spero che potrete darmi consulti rassicuranti.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,altrettanto esplicitamente Le asicuro che,nelle condiziojni esposte,la gravidanza non può sopraggiungere.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata, ma qui mi sorge una domanda...

ho letto molto sull'argomento e vedo che ci sono divisioni a riguardo, ovvero una parte del web dice che il liquido preiaculatorio non contiene spermatozooi, l'altra parte invece dice il contrario.

Dalla sua risposta mi viene da pensare che la seconda opzione sia la più veritiera.

Grazie e Cordiali saluti