Dieta per depressione

Buongiorno.
Sono una donna di 31 anni, sono alta circa 1.62 e peso 52 kg. Soffro di depressione ed ansia, che curo con psicofarmaci (ovviamente prescritti dallo specialista) e andando dallo psicologo. Cerco di avere un'alimentazione varia ed equilibrata, ad esclusione del latte e derivati che mi provocano forte mal di stomaco (non ho ancora eseguito il test per l'intolleranza al lattosio). Sapendo che non ci sono cibi "miracolosi" ma che una buona dieta possa essere un aiuto per ogni tipo di malattia, volevo chiedere se devo seguire qualche accorgimento particolare per le patologie delle quali soffro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>Cerco di avere un'alimentazione varia ed equilibrata<<<

La varietà alimentare e l'equilibrio tra i nutrienti è l'accorgimento più importante che si possa fare! E Lei lo sta già facendo.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!