Aloe e proprietà

Buongiorno,
approfitto nuovamente della Vostra disponibilità per chiedere anche questo, se possibile:
dicono che il succo di aloe vera può serve a chi vuole depurarsi e sta seguendo una dieta dimagrante, è vero? Quali solo le proprietà benefiche? o vale lo stesso discorso del te'' verde?..
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sulle indiscutibili e numerose proprietà benefiche dell'Aloe si potrebbe parlare per giorni interi...
Limiterò il mio discorso alle sue proprietà purificanti e depuranti.

L'azione purificante è dovuta alla presenza di diverse sostanze, tra cui:

- l'aloina contenuta nella pianta, che produce effetti lassativi e drenanti;
- le saponine, presenti all'interno del gel, e che svolgono un'azione detergente ed esfoliante sull'apparato tegumentario;
- il potassio che aiuta ad eliminare i prodotti di scarto derivanti dai processi ossidativi intracellulari;
- l'acemannano (zucchero complesso) ad azione rinforzante sulle pareti cellulari, affinchè possano essere allontanate le tossine prodotte dal metabolismo.

L'azione depurante è dovuta ad alcune sostanze, tra cui:

- mucopolisaccaridi, importanti per il sistema immunitario;
- antrachinoni, stimolanti le funzioni epatobiliari e pancreatiche;
- vitamine e sali minerali, elementi nutrizionali necessari a ricostituire e riparare l'organismo laddove vi sia la necessità di riportarlo ad uno stato di equilibrio e buona salute.

Di solito, per ottenere utili risultati in tempi brevi, è sufficiente assumere 2 cucchiai di succo puro di Aloe al 100%, al mattino e a digiuno, con una tisana di tè verde oppure col succo di un limone ed un cucchiaino di miele di castagno (possibilmente biologico).

Prego.

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottor Marcolongo,
Bé, decisamente più salutare e benefico che bere litri di te' verde!!..
La ringrazio per la cortesia,
Buona sera
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
^____^ Concordo!

Prego.
Buona sera a Lei.