Ematomi e seni gonfi

Salve, il 5 marzo mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva. Dopo quanto tempo di solito vanno via il gonfiore e gli ematomi ? (Ho fatto una sottomuscolare).
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
il gonfiore così come l'ematoma e gli altri segni post-intervento durano un periodo variabile a seconda dei tempi di recupero del paziente.
Non esiste un periodo preciso per il riassorbimento totale di tali liquidi, ma generalmente sono necessari almeno due mesi di tempo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Leva, per adesso sto portando un reggiseno dotato di fascia compressiva per "spingere" i seni verso il basso.. E' probabile che scendano nel giro di un mese?
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
In un mese vedrà dei miglioramenti,
ma per risultati definitivi e naturali dovrà attendere altro tempo.

Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, riscrivo per sapere se dopo 30 gg dall'intervento è normale avere il polo superiore ancora gonfio. In realtà ho notato un leggero miglioramento, ma è ancora evidente un certo effetto "scalino". Con protesi rotonde inserite con tecnica dual plane è possibile col tempo osservare un aspetto a goccia più naturale? Grazie ancora a tutti.
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Si,
a soli trenta giorni dall'intervento è normale che il seno sia gonfio e con una forma assolutamente innaturale.
Nei prossimi mesi le sue mammelle diventeranno più morbide al tatto e acquisteranno una forma più naturale, diminuendo anche il volume del polo superiore.
Non è possibile dirle in quanto tempo riuscirà a vedere un risultato naturale e definitivo, ma ciò da lei riferito rientra nel normale andamento post-operatorio.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e la chiarezza.
Saluti.
[#7]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti,
[#8]
dopo
Utente
Una domanda: col progressivo sgonfiamento del polo superiore, contemporaneamente, avviene il riempimento del polo inferiore con "spinta" verso l'alto del complesso areola-capezzolo ?

Grazie ancora e Buona Pasqua.