Flaminase per sieroma/ematoma

Gentile Dottori
, avrei bisogno di un vostro parere. A fronte di un sieroma/ematoma post intervento di mastoplastica additiva in dual plane ( che non risulta aspirabile nemmeno sotto guida ecografica perché non raggiungibile ed in fase di riorganizzazione dei tessuti) mi è stato consigliato l'assunzione di un farmaco che si chiama Flaminase in concomitanza con terapia antibiotica e cortisonica. Poiché sul foglietto illustrativo questo farmaco sembrerebbe avere un effetto fluidificante mi è sorto il dubbio sulla correttezza di questa terapia con il Flaminase ( posto che il mio chirurgo mi ha addirittura sospeso l'aulin per i possibili effetti anticoagulanti). Vorrei pertanto avere un altro parere prima di iniziare la terapia con il Flaminase, Ringrazio chi vorrà aiutarmi, cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il flaminase è un anti-infiammatorio e anti edemigeno. quindi il suo chirurgo plastico lo avrà probabilmente interpretato come possibile adiuvante per la risoluzione dell'edema-sieroma
sicuramente non influisce sull'eventuale sanguinamento
Comunque in una situazione come la sua, le consiglio di seguire attentamente le indicazioni del suo curante. Entrambi avete l'interesse che tutto si risolva al più presto.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la gentile risposta, purtroppo nel frattempo la situazione è peggiorata, mi hanno diagnosticato un'infezione alla protesi che sembra essersi estesa anche ai polmoni ( spero di no, sto ancora aspettando gli esiti dell'emogas e dei raggi ai polmoni) e hanno deciso di ricoverarmi; siccome sono in un piccolo ospedale di provincia mi hanno prospettato la possibilità su mia richiesta di un trasferimento a Torino c/o Molinette- Cto nel caso fosse poi necessario espiantare le protesi..speravo non fosse così grave la situazione. Intanto la ringrazio molto, cordiali saluti
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Oh, mi spiace molto.
ci tenga aggiornati