Si può rimuovere chirurgicamente un ematoma organizzato?

Salve dottori, sono una ragazza di 23 anni.
In seguito ad una caduta dalle scale avvenuta ormai più di un anno fa, in cui ho sbattuto il gluteo destro, mi si è formato un ematoma.
L'ematoma non è mai stato drenato e si è organizzato all'interno dei piani muscolari (evidente da una ecografia che ho fatto).

Dato che questo ematoma mi genera molto disagio a livello estetico perché appare con un bozzo a livello del gluteo, volevo sapere se fosse possibile un intervento chirurgico per asportarlo o quantomeno ridurlo?
E, se fosse possibile, a che categoria di medico specialista devo affidarmi per un consulto?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
Gentile Signora, andrebbe vista l'indagine ecografica e valutato direttamente la situazione. Certamente si può rimuoveremo, va solo verificato se con un approccio chirurgico diretto e cioè mediante una incisione chirurgica o con una tecnica meno invasiva del tipo lipoaspirazione con una piccola cannula
Una buona giornata

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it