Fili silhouette

Buongiorno,
ho subito, quattro giorni fa, un intervento di ringiovanimento nella zona del mento, per trattare, in particolare, un fastidioso inestetismo, ovvero il cosiddetto "doppio mento".
Tale intervento è un soft lifting, mi è stato praticato dal mio chirurgo estetico tramite l'inserimento di due fili silhouette.
Da un lato del mento ho un ematoma e un evidente gonfiore, mentre dal lato sinistro non ho nessun segno. Quando il dottore ha inserito il filo nella zona che oggi è gonfia, ho provato fastidio.
Sono preoccupata perché mi chiedo se avrò dei risultati, in quanto tuttora il mio doppio mento risulta più evidente. Indicativamente quanto tempo è necessario perché l'ematoma sparisca e il gonfiore diminuisca?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Fantozzi Chirurgo plastico 15 2
Salve,
Mi spiace per il piccolo inconveniente!
L'ematoma dovrebbe riassorbirsi completamente nel giro di un paio di settimane, ma si aspetti risultati eclatanti. Sicuramente ci sarà un miglioramento, ma non evidentissimo. Certe cose sono possibili solo con la chirurgia!
Cordiali saluti
Dott. Luigi Fantozzi

Dr. Luigi Fantozzi