Sotto peso

salve gentili dottori sono un ragazzo di 25 anni alto 1.70 per 50 kg di peso....circa un anno fa ho avuto una gastrite e da circa 59 kg sono passato a 54....da un paio di settimane ho perso altri 2 3 kg quindi peso 50 circa perchè mi hanno operato alla cistifellea per via del fango biliare.ora sono molto preoccupato sto via via scomparendo sempre più magro,e debole. di solito mangio un piatto di pasta al sugo con una fettina di maiale o pollo ai ferri e patate bollite o al forno, ma comunque l'appetito non mi manca...ora visto che sono a dieta e non posso mangiare grassi e fritti che magari mi farebbero ingrassare, cosa posso integrare nella dieta per prendere un po di peso? mi consigliate un ricostituente un qualcosa? vi prego sono molto preoccupato.
vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti....
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
È comprensibile la Sua preoccupazione e voglio tranquillizzarLa sul buon esito della problematica descritta...a condizione che si rivolga in diretta al Dietologo di fiducia presente nella Sua zona.

Infatti in situazioni come la Sua soltanto una valutazione clinica "de visu" potrà determinare la soluzione ottimale.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la celere risposta, andrò sicuramente.volevo infatti solo sapere se si puo "ingrassare" pur essendo a dieta. non vorrei pagare una visita specialistica quando magari so gia di avere "perso"in partenza...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le confermo che è possibile favorire un aumento del peso.

Prego.