Dieta vegan crudista

Gentili medici di MEDICITALIA;

mi scuso anticipatamente per questa "invasione di campo", ma non avendo trovato un medico vengan qua' in citta a Dublino,
mi son visto un po' costretto a scriverVi una mail per delle indicazioni sulla dieta vegan che sto seguendo da 1 mese e mezzo.
Sono un sogetto di 44 anni alto 170 peso 74.5 kg nessun disturbo di salute rimarchevole ad oggi, ho sempre seguito una dieta equilibrata e varia
essendo sempre stato uno sportivo a livello agonistico. Non ho mai fumato bevo qualche bicchiere il fine settimana ma non sempre.
Dopo una lunga riflessione durata forse anni ho deciso di punto in bianco di seguie una dieta alimentare vegetariana, ed infatti dai primi di gennaio 2014 per un mese ho seguito un dieta ovolatte vegetariana, di colpo a primi di febbraio ho deciso di seguire una dieta vegana prevalentemente crudista.
Premetto di aver letto i libri di Ehret in merito ed i moltissimi video che si trovano Su youtube sia di comuni persone che di personale medico.
Qundi ad oggi e' un mese e dieci giorni che mangio vegano, esserlo a Dublino dove non c'e' cibo manco se lo vuoi pagare con dimanti e' al quanto arduo rispetto all'abbondanza da infarto che abbiamo in Italia.
La mia dieta:
1.la mattina: ore 7.30am
frullato con: 2 banane di base ed altre tre tipi di frutta a rotazione;

2. snack ufficio due frutti ore 10am

3. Pranzo 1pm
Lattuga (Icerberg o Catalogna altro non c'e in questa grande citta) due carote, una testa di finocchi, funghi 3/4 medi, 1/2 pomodori.
Maggio un'insalata abbondante con tre di questi ingrediente, piu 1/2 banane.
alternativa un piattone di Gulash vegano o minestrone con mix di semi(farro, lenticchie, orzo, fave) una fetta pane integrale ben tostato

4. Snack 3.30pm 30/50 gr tra mandorle o noci oppure 60/70 gr datteri.

5 Cena vedi pranzo oppure:

400 grammi funghi (quantita' a crudo) prataioli saltati con olio estravergine di olive ed un po di sale; o
400 grammi di spinaci (quantita' a crudo) bolliti conditi con sale ed olio; o
2/3 patate al forno e qualche altra cosettina che ora non ho a mente.
accompagno sempre la cena con una o due fette di pane integrale tostato a bruscetta con aglio, olio ed un po di sale.

Ore 10 pm due frutti.

Prendo un integratore di vitamina B12 di 10ml giornalieri just in case.
Faccio gli esami del sangue una volta l'anno, ora li ripeto il 31.3.14.

Dopo questa carrellata i sintomi;

leggera stanchezza ma non troppo, calo peso ad oggi poco meno di 4 kg, la cosa piu fastidiosa e che ho un sete pazzesca sopratutto la notte.

Sto sbagliando qualcosa?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
È molto probabile che l' introito calorico giornaliero, oltre al bilanciamento dei nutrienti, non risulti essere in linea con le esigente energetiche del Suo organismo.

Farebbe bene a rivolgersi in diretta ad un Medico specialista nel settore dietetico, poiché l' attuazione di un regime alimentare prettamente vegano non può essere impostata in maniera corretta basandosi sulla sola lettura di un libro.

Cordiali saluti a Lei

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!