Vorrei avere consigli per perdere peso

Salve dott, sono una ragazza di 19 anni. Sono alta 1.59 e peso 64Kg. Vorrei avere dei consigli per dimagrire, non di molto, perdere solo quei chili di troppo affinché raggiunga il mio peso forma. Sono andata da una dietologa, ma ho ottenuto scarsi risultati. A colazione bevo il caffè con lo zucchero e mangio due biscotti (7.30), a merenda (11.00) a volte non mangio nulla altre volte o le schiacciatine oppure prendo qualcosa di caldo alla macchinetta della bevande, a pranzo(13.15) mangio o un primo o un secondo e la frutta, poi faccio merenda verso metà pomeriggio e infine a cena mangio o un primo un secondo e la frutta. Amo moltissimo la frutta e la verdura. A volte mangio perché sono nervosa e non riesco a controllarmi, invece altre volte a causa del mio nervosismo o ansia non riesco a toccare cibo. Non faccio sport, ma a volte vado in bici e cammino. Vorrei che qualcuno di competente mi desse qualche consiglio affinché possa calare un po' di peso. Io mi piaccio come sono, non voglio dimagrire e diventare secca, ma perdere solo qualche kilo. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Premesso che Medicitalia propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante, come previsto dalle Linee Guida del sito https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ , la invito alla lettura del seguente articolo in attesa che si confronti di persona col Suo Dietologo di fiducia

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!