Vorrei mangiare sano dopo una malattia

Buongiorno mi chiamo Mario ho 23 anni e a seguito di chemioterapie e col fatto che sono fermo da anni ho messo su diversi chili circa 17/18, ora peso intorno ai 78.

Non sono messo malissimo ma neanche troppo in forma quindi mi sono deciso a iscrivermi in palestra dove ho fatica a finire le mie schede e a volte nemmeno riesco.

Vorrei perdere peso abbastanza velocemente perché a metà luglio vado al mare.

Qualcuno mi saprebbe consigliare non so quanti carboidrati mangiare in un giorno quanti grassi e magari quante calorie e così via.

Cerco solo consigli nella mia ignoranza e brancolo nel buio cercando di mangiare meno possibile.

Faccio attività fisica 3 volte a settimana da una settimana e vorrei migliorare le condizioni del mio cuore e del mio corpo che hanno subito un brutto colpo dalle terapie.

Grazie mille per l' attenzione e scusatemi se mi sono dilungato.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Salve, non esistono consigli generali se non quelli sempre validi di una dieta varia, bisogna che si faccia stilare una dieta ipocalorica personalizzata da portare avanti sotto controllo medico.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598