Perdita di peso, fame costante, crampi allo stomaco

Buongiorno,

ho 30 anni e da qualche settimana accuso dei sintomi a livello di stomaco.

Premetto che sono tendenzialmente una persona molto ansiosa e sto attraversando un periodo molto stressante, forse il più stressante della mia vita, in quanto tra 2 mesi mi sposo e ormai vado in ansia per qualsiasi cosa, anche solo al pensiero di quel giorno e di tutto quello che ho e dovrò fare.

Detto questo è da qualche settimana che accuso dei sintomi strani: accompagnati ad un senso di stanchezza mentale ho notato una difficoltà a mantenere il mio solito peso.

Ho appettito e mangio più di prima, ma appena termino di mangiare ricomincia subito a brontolarmi lo stomaco e ho ancora più fame! Anche se a pranzo mangio piatti sostanziosi che in periodi normali mi sarebbero bastati fino a sera, nel giro di 2 ore mi rotrovo a mangiare ancora...

Se passano troppe ore tra un pasto e l'altro mi viene anche la nausea.

Ma nonostante questo fatico a mantenere il mio solito peso e rischio sempre di calare! Il peso è diventato un'ossessione in questi giorni, mi trovo a pensare sempre a quello e pesarmi più volte al giorno.

Oggi ho fatto gli esami del sangue completi e tra qualche giorno andrò a ritirarli.

Nel frattempo, devo pensare che lo stress da solo possa giocare questo brutto scherzo o potrebbe esserci qualcosa di più grave sotto?

Con tutti i limiti di un consulto a distanza, grazie a chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ritengo la Sua disamina fin troppo chiara e sufficiente: l'ansia!

Si aiuti con qualche rimedio naturale, consigliabile dal curante o in farmacia, oltre a gestire i pasti con regolarità e serenità senza omettere nulla.

Auguroni per tutto!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!