Quando non sei capita

Buongiorno,
vorrei un consiglio, ho una malattia rara, autoimmune che mi da problemi con i cibi, rendendo difficile i pranzi e le cene fuori da casa mia.

Mi spiego meglio: ho un problema di esofago ipotonico e devo mangiare cibi leggeri, semplici, morbidi, ovviamente a casa mi regolo tranquillamente spesso mangiando cose diverse dal resto della famiglia.

Oggi sono stata a pranzo da mia madre e x l'ennesima volta mi presenta le lasagne, cibo che non mangio da anni ormai e lei lo sa.
Con me c'era mio figlio in pausa dalla scuola.

Anche il bambino non la mangia volentieri, sarà che non è una cosa che mangia spesso.
Mia madre mi ha urlato, davanti a lui...che sono anoressica che non ho rispetto x chi cucina, che cresco male mio figlio.
Ci sono rimasta male, ha chiuso dicendomi che non vuole + vedermi, premetto che lei è vedova, ancora giovane e non ha un buon rapporto con le persone.
Decisamente un brutto carattere.

Questo disagio mi ha fatto piangere e ho avuto un forte prurito alle mani che tremavano.

Come posso gestire questo disagio che già ho per via della malattia?
Non mi sento capita nemmeno da mia mamma.

Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza lei non deve gestire un problema che non è il suo, ma sua madre dovrebbe fare un percorso psicologico visto ciò che scrive.
Il problema non è di chi non è compreso ma di chi NON .comprende

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks