Dieta corretta

Salve non so se è la sezione giusta, sono un ragazzo di 58kg alto 180cm di 21 anni, stavo seguendo una dieta di circa 1800kcal ma perdevo peso ho seguito qualche consiglio di un nutrizionista (consulenza gratuita) e sono salito a circa 2500kcal giornaliere divise in 470 a colazione 900 ai 2 pasti principali e circa 230 a merenda (la mattina prendo il meritene che mi da una bella dose di calorie e ad ogni pasto prendo 1 pastiglia di multivitaminico) , io vorrei mettere peso e massa ma in modo sano senza mettere grasso (cosa che mi spaventa) , potrebbe essere un opzione iniziare questo tipo di alimentazione affiancata da attività fisica come la palestra in modo da usare le calorie per mettere massa muscolare?

Ho paura che questo aumento di circa 600-700 kcal mi porti a mettere tanto grasso e ho una paura assurda di tornare come prima! 3 anni fa pesavo 84kg di grasso.
Premetto che i pasti includono primo secondo verdura pane e 2 cucchiai di olio a pasto, frutta alla fine.
La merenda è composta da the alla menta caldo e 30g di noci.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è senz'altro possibile aumentare la massa magra (FFM) con un'adeguata attività sportiva supportata da un piano alimentare personalizzato.

Purtroppo da questa postazione e con le scarse informazioni ricevute sull'alimentazione che segue (introito e ripartizione energetica giornaliera), oltre a non conoscere la Sua composizione corporea e fabbisogno calorico, non è possibile esprimere alcun parere in merito alla richiesta fatta.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!