Ho iniziato una dieta, ma vorrei alcuni consigli

Gentili Dott.ri, sono una ragazza di 21 anni, sono alta 1.70 e peso 85kg, concentrati perlopiù nella zona cosce/glutei dato che il busto è nella norma.
Ho iniziato da diversi giorni una dieta prescritta dal mio medico di base che è anche dietologo e nutrizionista, ma avrei comunque qualche consiglio considerando che è la prima dieta che seguo.
Queste sono le generalità della dieta: 1424 kcal/giorno con Protidi 53g, Glucidi 198g, Lipidi 47g.
Innanzi tutto svolgo una vita piuttosto sedentaria, lavoro in ufficio e sono sempre seduta e tornando alle 19.40 a casa tempo e voglia per fare attività fisica non ci sono.
Durante qualche pausa pranzo tempo permettendo corro in bici per 45minuti o mi faccio una passeggiata di un'oretta a passo veloce, più la domenica mattina dove cammino oppure sempre bici.
C'è qualche consiglio da seguire per perdere peso più velocemente o per capire che tipo di metabolismo ho?
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)Ho iniziato da diversi giorni una dieta prescritta dal mio medico di base che è anche dietologo e nutrizionista...C'è qualche consiglio da seguire per perdere peso più velocemente o per capire che tipo di metabolismo ho?(...)

Gent. utente,

se si è affidata ad un collega che ha avuto modo di visitarLa dovrebbe aver ricevuto già tutti i consigli utili finalizzati ad un corretto e regolare dimagrimento, oltre alle informazioni inerenti l'attività metabolica!

Come mai pone queste domande?

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gentile Dott.re, il mio dietologo nutrizionista è anche il mio medico di base come il medico di base di quasi la totalità degli abitanti del mio paese, motivo per cui chiamarlo e trovarlo è praticamente rarissimo.
Volevo semplicemente avere qualche consiglio extra, se ce ne dovessero essere, ma evidentemente basta seguire la dieta e fare movimento.
Un cosa volevo chiederle, la pizza non ce l'ho in dieta, ma questa settimana ho un compleanno, dove ci sarà pizza e dolce...come posso fare? E' il compleanno di una mia cara amica e non vuole che manchi, e non so se ci siano anche insalatone. Non dovrei assumere carboidrati la sera...
Se riesce a darmi un consiglio, la ringrazio.