Pillole per dimagrire

Salve Gentili Dottori,

Stamani sono andato per la prima volta da un medico nutrizionalista per discutere di una dieta, ho 21 anni peso 108kg e sono alto 1.85, il nutrizionalista mi ha classificato come: obesità di 1 fascia,
La dieta che mi ha prescritto è preceduta da un periodo di un mese dove ho una alimentazione libera a base di proteine e verdura con l'assunzione di pillole 3 volte al giorno con questi componenti:
Da assumere 3volte al gg:
Triac 0.28 mg
Pancreatina: 98 mg
Deidrocolato di Na : 55mg
Metformina 78mg
magnesio solfato 50mg
orthosifon 150mg
pompelmo 100mg
baccello di fagiolo 100mg
Mentre 2 volte al giorno assumo:
Berberina 200mg
garcinia C. 150mg
silimarina 50 mg
mentre nei successivi mesi una dieta completa con attività sportiva aerobica.
Quello che chiedo a voi è se ci sono dei rischi gravi o seri che posso incontrare seguendo il primo mese con l'assunzione di questi farmaci?
online ho trovato risposte non molto soddisfacenti e volevo rivolgermi ad esperti del settore.
Concludo dicendo che obesità a parte non soffro di nessun problema fisico o malattia con terapie giornaliere.

Distinti saluti ,
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la Sua obesità 1° necessita SOLO E SOLTANTO di un intervento dietetico ipocalorico, bilanciato e strettamente personalizzato che Le assicuri un sano e costante dimagrimento

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Per quanto riguarda il "cocktail farmacologico", EVITI di assumere quei prodotti rischiosi e pericolosi per la Sua salute!

Legga di seguito quanti, come Lei, sono vittime di intrugli chimici...simili:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!