Chirurgia plastica della bocca

Buongiorno,
Vorrei chiedere informazioni su un problema che mi assilla. Ho un prolabio particolarmente lungo (non per rilassamento della pelle come succede sulle pelli mature, ma per anatomia) che fa sì che il labbro inferiore sia coperto in buona parte da quello superiore. Nel momento in cui sorrido, inoltre, il labbro in questione va a coprire i denti superiori. Esiste un intervento capace di accorciare questo tratto di pelle che separa il naso dalla bocca senza 'stravolgere' la forma della bocca stessa? Grazie e di nuovo buona giornata
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

esiste un intervento chirurgico correttivo che prevede l'asportazione ad ala di gabbiano di una losanga cutanea la cui cicatrice si maschera bene al confine naturale tra labbro superiore e angolo nasale. Tale intervento produce una accorciamento del prolabio, un sollevamento del sorriso e un apparente ingrandimento del vermiglione del labbro superiore.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Gent.mo Dott. Tamborini,
Innanzitutto, grazie del tempo che mi ha dedicato. Saprebbe indicarmi in quali strutture viene eseguito questo intervento e se si tratta di un intervento ambulatoriale o di ricovero? Esiste un'età sotto la quale è meglio non intervenire? Infine, a quanto ammonta indicativamente il prezzo dell'operazione?
Grazie ancora se troverà il tempo per rispondere alle mie domande
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Signora,

l'intervento prevede l'asportazione di una losanga a gabbiano al margine labbro-nasale o labbro-vermiglione eseguibile in anestesia locale con sedazione. Deve affidarsi ad un collega della sua zona che può trovare al sito della SICPRE o AICPE che le darà le indicazioni relative al costo dell'intervento. Essendo un intervento per la correzione di un labbro superiore senile è normalmente eseguito in età più avanzata.

Cordialmente,