Onicectomia

Salve gentili dottori.A breve dovrò essere sottoposto ad un intervento di onicectomia in Ospedale,al Cardarelli di napoli.Durante la prima visita ambulatoriale,che ho effettuato circa una settimana fa(visita eseguita da un chirurgo generico,non specialista in chirurgia plastica),non mi è stata data alcuna informazione sui dettagli dell'intervento.Ho saputo,informandomi,che esistono diverse metodologie per eseguire quest'intervento,di cui una più obsoleta che ha un rischio altissimo di recidive,ed un'altra invece,che si avvale dell'acido fenico per bloccare la crescita di parte dell'unghia,che è invece risolutiva nella quasi totalità dei casi.Ovvio che il giorno dell'intervento chiederò ai dottori quale metodica utilizzano e mi regolerò di conseguenza.Non sono riuscito però in alcun modo a sapere quali strutture pubbliche eseguono l'onictomia con acido fenico.Io mi sposto per lavoro soprattutto tra Roma e Milano.Vorrei sapere se siete a conoscenza di strutture pubbliche che eseguano questa metodica,spero mi aiuterete perchè non saprei a chi altro rivolgermi.Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, non è possibile per noi darle risposte così precise anche perché la chirurgia plastica non è solo legata alla struttura ma all'esperienza del medico stesso che la opererà.
Io credo che la cosa migliore sia di recarsi nuovamente in ospedale dove è prenotato per avere chiarimenti a riguardo, anche non nel giorno stesso della chiamata.
Sulla base delle risposte che riceverà potrà decidere se continuare in quella struttura o magari rivolgersi a qualche medico in particolare.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com