Chirurgia riduttiva viso

Avendo il viso abbastanza grande volevo sapere se attraverso alcuni interventi sia possibile ridurlo di dimensioni ( solo il viso non la testa in generale) oppure a ridurlo di "area" per farlo sembrare meno voluminoso.
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, difficile risponderle senza vederla. In linea generale però più semplice soddisfare richieste di aumento di volume del viso piuttosto che riduzione.
Sicuramente l'obbiettivo rimane armonizzare il viso e quindi una visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica le permetterà di avere informazione più dirette e precise.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma è quindi una cosa realizzabile? Per esempio ridurre la larghezza del volto, o la lunghezza o la sporgenza, anche solo di pochissimo ( questione di millimetri, non ho una faccia enorme)per rendere il viso meno voluminoso? C'è anche da considerare che ho un viso proporzionato tra le varie parti ( forse eccezione per la mascella che è leggerissimamente lunga) .
Grazie mille per l'attenzione, questo "problema" è sempre stato per me un grande complesso
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Potrebbe essere possibile, dipende dal suo problema e dalle sue richieste.
Ribadisco la necessità di passare dal virtuale al reale…una visita diretta le potrà dare risposte più precise
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione