Bypass gastrico


salve, mi sarei dovuta sottoporre a intervento di bypass ma il chirurgo, dopo avermi aperto in laparoscopia, ha deciso di fermarsi e di richiudermi a causa delle moltissime aderenze che presento, sia di tipo viscero-viscerali che viscero-parietali e anche a causa della presenza di lesioni cicatriziali e retraenti della parete gastrica.
il chirurgo mi ha assicurato che è possibile portare a temine l'intervento ma io vorrei sapere quali rischi corro sia nel post operatorio che a distanza di anni. so per certo che se non mi opero potrei andare incontro a problemi legati al peso che ancora non ho (ipertensione,diabete,articolazioni...)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Se l' indicazione all' intervento è corretta e non è possibile eseguirlo per via laparoscopica è corretto eseguirlo per via laparotomica..E' un intervento di chirurgia maggiore con potenziali rischi e complicanze. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto